Triton

Mobilità ad alto livello. Ridefinite la vostra vita.
  • Risposta elastica interattiva
  • Ottima flessione plantare al contatto del tallone a terra
  • Eccellente restituzione di energia
  • Il piede si adatta in modo eccellente a diverse superfici del terreno, grazie al raccordo elastico dell'avampiede separato, offrendo sicurezza e stabilità
  • Indicato per utenti con peso fino a 150 kg
  • Indicato per gradi di mobilità 3 e 4

Descrizione

Il concetto testato ed innovativo del piede 1C30 Trias® è stato alla base per lo sviluppo dell'1C60 Triton, con l'obiettivo di unire le caratteristiche positive dell'1C30 con un maggiore livello di attività. Come il Trias®, anche il Triton offre un sistema interattivo di tre raccordi elastici, che controllano in gran parte la funzione del piede: raccordo elastico dell'avampiede in carbonio, raccordo elastico del tallone in carbonio in due parti e raccordo elastico di base di materiale polimero ad elevata performance.

Nella fase di appoggio del tallone, il piede Triton 1C60 garantisce una flessione del raccordo elastico sufficiente ad ammortizzare in modo efficace i carichi derivanti. Una leggera riduzione della lunghezza della leva del tallone supporta l'utente durante la flessione controllata e sicura del ginocchio. Il comportamento del piede in questa fase della deambulazione può essere adeguato alle esigenze individuali dell'utente, mediante i cunei di smorzamento del tallone in dotazione.

I vantaggi del sistema ad elementi elastici del Triton 1C60 risultano particolarmente evidenti durante il trasferimento in avanti del carico. L'avampiede ed il tallone sono collegati tra loro mediante un raccordo elastico di base, in polimero ad alte prestazioni, formando un sistema completo. La maggioranza dell'energia salvata durante il contatto del tallone viene gradualmente rilasciata durante la fase statica, facilitando il più possibile il cammino per l'utente.

Sempre in fase statica, il piede Triton 1C60 reagisce in modo per lo più neutrale allo spostamento del peso del corpo da un piede all'altro. Questa particolarità del piede Triton consente all'utente di stare in posizione rilassata e stabile durante il cammino. Nel raccordo elastico di base del Triton 1C60 la parte dell'avampiede ha una forma speciale e separata. Grazie a questa caratteristica unica, la superficie plantare di appoggio del piede si estende fino all'alluce, per affrontare anche superfici irregolari ed adattarsi rapidamente ai cambiamenti di direzione, frequenti nelle attività sportive.

Il piede Triton 1C60 è indicato per utenti con amputazioni transtibiali, disarticolazioni di ginocchio, amputazioni transfemorali e disarticolazioni d'anca con livello di attività da moderata ad elevata, che desiderano un piede dinamico e resistente in fibra di carbonio. Suggerito in base alle indicazioni del sistema di mobilità MOBIS® Ottobock per utenti con grado di mobilità 3 o 4 – utenti che camminano in ambienti interni ed esterni senza limitazioni e per utenti con particolari esigenze funzionali. Il peso massimo consentito dell'utente è di 150 kg.

Famiglia prodotti TRITON:

1C61 Triton Vertical Shock. Il Triton Vertical Shock completa l'eccellente funzionalità del piede in carbonio 1C60 Triton con l'assorbimento degli urti verticali e capacità torsionale maggiori. Eccellenti caratteristiche di dinamica e flessibilità del piede Triton 1C60. Adattamento ottimale anche a terreni irregolari. Notevole sollievo per il moncone. Struttura compatta.

1C62 Triton Harmony®. Il piede Triton Harmony® coniuga l'eccellente funzionalità del piede in carbonio 1C60 Triton con la consolidata tecnologia Harmony® P3. Eccellenti caratteristiche di dinamica e flessibilità del piede Triton 1C60. Collegamento più saldo tra moncone e protesi per maggiore sicurezza. Ridotte variazioni di volume del moncone. Forze verticali e torsionali ridotte tra moncone e invasatura. Ottimizzato assorbimento degli urti. Propriocezione migliorata. Struttura compatta.

1C63 Triton Low Profile. L'1C63 Triton Low Profile rende l'eccellente funzionalità del piede 1C60 Triton disponibile anche per pazienti con altezza strutturale limitata. Per utenti con altezza strutturale limitata. Particolarmente robusto grazie all'utilizzo dell'attacco in titanio. Resistente all'acqua.

1C64 Triton Heavy Duty. Oltre che per la funzionalità ottimale del piede in carbonio 1C60 Triton, l'1C64 Triton Heavy Duty è indicato in particolare per condizioni particolarmente impegnative, sia al lavoro che per attività sportive. Stessa risposta dinamica e flessibilità come il piede 1C60 Triton. Particolarmente robusto grazie all'utilizzo dell'attacco in titanio. Resistente all'acqua.

Richiesta Informazioni
DIVISIONE ORTOPEDIA - PROTESI
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserved     concept&web design_p'artners
Facebook Twitter