L'innovazione è una tradizione per Otto Bock, perchè la qualità non passa mai di moda – come per il C-Walk® Otto Bock. Questo piede protesico in fibra di carbonio rimane oggi un prodotto high tech come quando è stato introdotto nel mercato 10 anni fa. Negli ultimi 10 anni il piede C-Walk® ha dato prova del suo valore nel tempo e ha soddisfatto le elevate aspettative dell'utente, giorno dopo giorno, in ogni passo. Ieri, oggi e domani sapete che potete contare su Otto Bock e questo piede in fibra di carbonio funzionale e affidabile ne ha dato prova.
La tecnologia a servizio dell'uomo – Idea e Design
Il nostro intento nello sviluppo del piede C-Walk® è stato quello di avvicinarsi il più possibile al passo naturale umano. Un passo uniforme e simmetrico consente di gestire meglio l‘impatto sul lato protesico e diminuisce il carico sul lato controlaterale del corpo. Inoltre, viene ridotto il rischio di danneggiamento muscolare e dell‘apparato scheletrico dovuto ai movimenti di compensazione e alle abitudini sbagliate durante il cammino. Grazie a questi fattori, la qualità della vita dei pazienti risulta quindi notevolmente migliorata.
Il particolare design del piede C-Walk® contribuisce ad avere un passo armonico e ottimale. Il principio di base del suo funzionamento è dovuto alla connessione tra la „C“ dinamica in fibra di carbonio e la molla base, elementi collegati tra loro tramite un anello di controllo in titanio.
Il C-Walk® funziona come un‘articolazione virtuale. Per questo, nel ciclo del passo con C-Walk®, i momenti della caviglia e le forze di reazione del terreno sono quasi identiche all‘articolazione malleolare fisiologica.
La caratteristica progressiva del sistema dinamico del C-Walk® fornisce il giusto apporto di movimento e restituzione di energia richiesto in ogni fase del passo. Il passo risulta quindi armonico e fisiologico, per rendere la vita dei pazienti più dinamica e confortevole.