C-Leg

Il C-Leg® è il ginocchio protesico tecnologicamente più avanzato al mondo
  • Protezione ottimizzata contro la possibilità di inciampare
  • Resistenza al movimento personalizzata
  • Terza modalità
  • Peso massimo di 136 kg

Descrizione

Per ogni portatore di protesi sono molto importanti l'affidabilità e la fiducia nella propria protesi in ogni situazione della vita quotidiana. Il nuovo C-Leg® offre una maggiore sicurezza nello svolgere le attività giornaliere e rivolge una maggiore attenzione alle esigenze individuali dell'utilizzatore.

Come funziona la tecnologia C-Leg®? Con l'introduzione della tecnologia C Leg® nel 1997 per la prima volta è stato possibile comandare completamente un sistema protesico intelligente e adeguarlo al passo del singolo paziente.

Il comando avviene tramite un'unità idraulica regolata da microprocessore che adatta il sistema a tutte le velocità di deambulazione con risposta dinamica e in tempo reale. Allo stesso tempo, il comando consente di assicurare in modo affidabile la fase statica nel C-Leg® e nel C-Leg®compact. Questo collaudato meccanismo di regolazione è reso possibile da un complesso sistema di sensori che rilevano ogni 0,02 secondi il carico, o più precisamente, i momenti di flessione della caviglia al di sopra del piede protesico, nonché l'angolo di flessione e la velocità angolare del ginocchio. Il ginocchio riconosce quindi in quale fase della deambulazione si trova il paziente.

È nato così un sistema che consente ai portatori di protesi di muoversi liberamente senza doversi concentrare costantemente sulla protesi. Per i pazienti si tratta di un nuovo aspetto che migliora la qualità della loro vita! Il sistema protesico si adatta automaticamente ad ogni situazione sia che si tratti di salire le scale o di camminare su terreni in pendenza o irregolari (p. es. in un bosco). Anche inciampare, muoversi al buio o in mezzo ad una folla non è più un problema insormontabile per gli amputati, poiché il C Leg®/C-Leg®compact è reso sicuro dall'elevata resistenza nella fase statica e il ginocchio commuta alla fase dinamica solo se necessario. L'utilizzatore si avvale dei numerosi vantaggi offerti dalla tecnologia C Leg® come, ad esempio, un grado di sicurezza costante nella fase statica, la possibilità di caricare la protesi durante la flessione, un allineamento dinamico, la minore energia necessaria per il cammino e una minore sollecitazione dell'apparato locomotore.

Più di 40.000 utilizzatori del sistema protesico C-Leg in tutto il mondo sono la migliore conferma dei significativi vantaggi offerti da questa tecnologia. Gli studi compresi nella lista della documentazione (646B33=*) confermano che i portatori di C-Leg® traggono essenzialmente vantaggio da: una netta diminuzione della possibilità di cadere, una maggiore ripartizione dell'attenzione su entrambi i lati, una maggiore attività con un arco di movimento più ampio, una maggiore fiducia nella protesi.

Richiesta Informazioni
DIVISIONE ORTOPEDIA - PROTESI
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserved     concept&web design_p'artners
Facebook Twitter