Adjust

Con l'Adjust 1M10, Otto Bock ha sviluppato un piede in grado di adattarsi alle esigenze individuali dell'utente – in un batter d'occhio.
  • Stabilità in fase statica, anche in presenza di trasferimento del peso tra arto protesico ed arto controlaterale
  • Caratteristiche del tallone regolabili per l'adattamento alle esigenze individuali ed al passo dell'utente, senza la necessità di registrare la protesi
  • Costruzione leggera
  • Favorisce un passo simmetrico
  • Rivestimento cosmetico esteticamente gradevole e funzionale con cappuccio di collegamento estraibile, in 2 varianti – forma normale (altezza tacco 10 mm ± 5 mm) e sottile (altezza tacco 20 mm ± 5 mm)
  • Indicato per grado di mobilità 1 e 2

Descrizione

A seguito di un'amputazione il paziente desidera riacquisire la posizione eretta, poter camminare con sicurezza e il suo scopo primario è quello di ritornare alla vita quotidiana. Il piede 1M10 Adjust consente: massima stabilità anche in presenza di spostamenti del carico e su terreni irregolari; passo fisiologico e naturale; durezza del tallone regolabile individualmente e facilmente adattabile, disponibile una scelta di forme del piede e di colori del cosmetico. E' indicato per utenti che camminano in ambienti interni e in modo limitato anche in ambienti esterni.

Stabilità in posizione statica. Nelle persone non amputate la linea di carico passa in posizione statica ca. 6 cm davanti all'articolazione. Nel caso del piede Adjust i nostri ingegneri hanno optato per una costruzione innovativa: un'articolazione multiassiale disposta in corrispondenza della linea di carico. Grazie al design del piede, l'utente è in grado di stare in piedi stabilmente – indipendentemente dalla percentuale di peso corporeo alla quale è sottoposta la protesi. Trasferendo il peso da un arto all'altro, la stabilità nello stare in piedi viene influenzata in modo irrilevante. Lo stesso vale per il trasferimento del peso in avanti o all'indietro, finalizzato al bilanciamento del corpo.

Comportamento multi assiale. La stabilità in posizione eretta e in fase di deambulazione necessita di una solida base: il piede deve adattarsi alle caratteristiche del suolo. Grazie alla sua articolazione pieghevole in ogni direzione, alla flessibilità del modulo funzionale e al cuscinetto per avampiede, il piede Adjust è in grado di compensare efficacemente le irregolarità del terreno. L'utente è quindi più stabile in tutte le condizioni del cammino, sia sulle superfici regolari che sui terreni più impegnativi, grazie alle compensazioni operate da Adjust.

Caratteristiche individuali del tallone. Il modulo funzionale regolabile del piede Adjust consente di tenere in considerazione le esigenze individuali in termini di caratteristiche del tallone durante l'ottimizzazione della protesi. La regolazione del modulo funzionale non richiede una registrazione della protesi. Quindi le lunghe, dispendiose e stancanti prove per l'utente si riducono notevolmente.

Il piede Adjust consente tre diverse combinazioni. La configurazione preimpostata 2 consente un contatto moderato del tallone con il suolo. Da questa posizione, le regolazioni possono essere agevolmente modificate. La configurazione 1 offre un contatto del tallone con il suolo particolarmente morbido, invece la configurazione 3 offre un contatto rigido con il terreno.

Richiesta Informazioni
DIVISIONE ORTOPEDIA - PROTESI
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserved     concept&web design_p'artners
Facebook Twitter