Centro Protesi

La competenza che porta i risultati

Costruire una protesi di arto inferiore non significa soltanto fornire una nuova gamba. Costruire una protesi di arto inferiore rientra in un quadro ben più ampio e complesso, al cui centro vi è l’utente con le proprie esigenze, le proprie problematiche e la propria voglia di tornare a vivere. La protesi deve restituire fiducia alla persona che ha subìto un’amputazione, deve dargli la certezza di tornare a camminare, a correre, a salire e scendere le scale, a stare in equilibrio, a chinarsi, a ballare, a saltare, a fare di nuovo sport... o iniziare a praticarlo.
Una protesi deve garantire la necessità e il diritto di ciascuna persona amputata a condurre una vita normale.


Per questo motivo, Reha Group ha istituito un Centro protesi dotandolo di una struttura adeguata ad accogliere persone che hanno necessità di entrare in simbiosi con la propria protesi.
All'interno del Centro Protesi, ampio spazio è dedicato ad una palestra per effettuare le varie valutazioni e prove con le migliori strumentazioni e novità tecnologiche col fine di riprodurre le condizioni ambientali che la persona si troverà ad affrontare ogni giorno.
Non mancano studi medici e sale gessi per realizzare al meglio le protesi
Ma, soprattutto, è presente uno staff di tecnici ortopedici altamente specializzati ed esclusivamente impegnati nel raggiungimento dell'autonomia della persona amputata.

DIVISIONE ORTOPEDIA - PROTESI
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserved     concept&web design_p'artners
Facebook Twitter