Protesi Definitiva

Dal 6° mese post-intervento

Trascorsi mediamente 6 mesi dall’operazione (tempo medio necessario per la stabilizzazione del moncone) sarà possibile realizzare la prima protesi definitiva, anche abbinandola a un secondo ciclo riabilitativo finalizzato al recupero funzionale totale del paziente. Una volta definita e indossata la protesi definitiva seguiranno periodici controlli a 1, 3 e 6 mesi per verificare di volta in volta, come avvenuto per la protesi temporanea, lo stato del moncone, l’esatto allineamento della protesi e le condizioni dell’invasatura. Durante questi controlli verrà anche valutata la realizzazione di una seconda protesi specifica per il bagno.

PROTESI AGGIUNTIVE (dal 12° mese post-intervento)
A partire da questo momento, sarà possibile valutare assieme al paziente che oramai ha raggiunto un totale recupero funzionale, molteplici protesi o componenti aggiuntivi specifici per diverse attività sportive, sia a livello agonistico che amatoriale, come l’atletica, il nuoto, il ciclismo, etc. oltreché per attività ludiche, come il ballo.

Durante il periodo del trattamento protesico e anche una volta terminato, il paziente verrà periodicamente aggiornato e informato su nuovi prodotti e componenti tecnologicamente avanzati immessi sul mercato oltreché coinvolto nella dimostrazione ed eventuale prova degli stessi. Reha Group investe e dedica molte risorse nella progettazione e nella realizzazione di protesi per arto inferiore tecnologicamente avanzate e garanti di una elevata qualità della vita.

DIVISIONE ORTOPEDIA - PROTESI
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserved     concept&web design_p'artners
Facebook Twitter